Aula ueb

Esercizi Storia: quizzes e registrazioni audio, unità didattica 1 - esercizi

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 16/10/2015, 06:00




Ciao mostri
Apro questa discussione in cui potrete postare i link ai vostri esercizi.
 
Top
-Noemi
view post Posted on 18/10/2015, 10:26




Ecco il mio quiz prof www.riddle.com/a/10725

1. è semplice da usare? Si
2. quali tipologie di domande si possono fare?
3. si possono mescolare automaticamente le risposte? No
4. si possono mescolare automaticamente le domande? No
5. esiste un report finale che chi ha fatto il quizzes può visualizzare? Non proprio, è possibile più che altro vedere quante persone hanno visualizzato il test, quante lo hanno svolto, quanti lo hanno finito e quanti lo hanno condiviso. Inoltre nei risultati compare se le risposte date durante il quiz sono state tutte corrette oppure quali sono state sbagliate, ma tutto in forma anonima.
6. esiste un report finale che il docente può visualizzare per vedere i risultati di tutti gli studenti? No
7. esiste la possibilità di creare classi? No
 
Top
oppus
view post Posted on 18/10/2015, 11:49




Salve! Questo è il mio lavoro: www.quizalize.com/app#/preview/1bb...79-f8a82124f77b
Rispondo anche alle domande:
1. è semplice da usare? SI, è molto semplice da usare nonostante sia in inglese
2. quali tipologie di domande si possono fare? Si possono fare varie tipologie di domande: volendo puoi usare la risposta multipla ( scegliendo da 2 a 4 risposte, compresa quella giusta) o i ''vero'' o ''falso'' e puoi aggiungere anche una spiegazione per ogni risposta.
3. si possono mescolare automaticamente le risposte? No e non si mescolano mai
4. si possono mescolare automaticamente le domande? No e non si mescolano mai
5. esiste un report finale che chi ha fatto il quizzes può visualizzare? Si, chi ha fatto il quizz trova alla fine del ''gioco'' le risposte esatte/errate e le varie spiegazioni ( se ci sono)
6. esiste un report finale che il docente può visualizzare per vedere i risultati di tutti gli studenti? No, come ho scritto sopra si vedono i risultati ( in punteggio) di chi gioca.
7. esiste la possibilità di creare classi? Si, il gioco darà un codice ogni volta diverso, basta collegarsi al sito, scrivere il proprio nome e il codice. Purtroppo però per i telefoni è molto lento, è difficile collegarsi se non dopo svariate volte che si ricarica la pagina.
 
Top
jesva13
view post Posted on 18/10/2015, 13:39




Ecco il link dell'esercizio di Davide Toti: www.riddle.com/a/12651
 
Top
Elismile
view post Posted on 18/10/2015, 14:03




Prof ecco la mia audiolezione sulla fase conclusiva della prima guerra mondiale, relativa al capitolo "Intervento americano e sconfitta tedesca"
https://audioboom.com/boos/3704407-la-fase...svolta-del-1917
 
Top
toniomura
view post Posted on 18/10/2015, 15:36




https://audioboom.com/boos/3704598-l-itali...eta-giolittiana ecco la mia audiolezione sull'età giolittiana, magari non le piacerà , ma le assicuro che è comunque meglio dell'ultimo album di Fedez
 
Top
fede-rica
view post Posted on 18/10/2015, 17:02




https://www.quizalize.com/app#/preview/c1c...5d-745820a711f5
prof questo è il mio quiz sulla prima parte della prima guerra mondiale !
Rispondo anche alle domande :
E' semplice da usare ? Si , abbastanza semplice
Quali tipologie di domanda si possono fare ? Puoi scegliere o i vero/falso o la risposta multipla , se vuoi per ogni domanda puoi aggiungere anche dei suggerimenti
Si possono mescolare automaticamente le domande ? non si mescolano mai (almeno io non ci sono riuscita)
Si possono mescolare automaticamente le risposte ? Non si mescolano mai (almeno io non ci sono riuscita)
Esiste un reporter finale che chi ha fatto i quizzies può visualizzare ? si
Il docente può vedere i risultati degli studenti ? si
 
Top
Riccardo Matta.
view post Posted on 18/10/2015, 18:06




"Riddle"

Il mio quiz: www.riddle.com/a/12575

1. è semplice da usare? Si
2. quali tipologie di domande si possono fare?
3. si possono mescolare automaticamente le risposte? No
4. si possono mescolare automaticamente le domande? No
5. esiste un report finale che chi ha fatto il quizzes può visualizzare? Non proprio, è possibile vedere: quante persone hanno visualizzato il test; quante lo hanno svolto; quanti lo hanno finito; quanti lo hanno condiviso. Nei risultati compaiono le risposte sbagliate e quelle corrette ma tutto in forma anonima.
6. esiste un report finale che il docente può visualizzare per vedere i risultati di tutti gli studenti? No
7. esiste la possibilità di creare classi? No
 
Top
Alice in Wonderland*
view post Posted on 18/10/2015, 19:39




Buonasera Prof, ecco il link del mio riassunto audio sull'inizio della Prima Guerra Mondiale (capitolo 2 "L'inizio delle ostilità e la guerra di movimento"):

https://drive.google.com/open?id=0B0Ni2OH0...dXNJNlJ1V3NtTlE

Ps: Approfitto anche per dirle che non c'è nella nuova edizione la scheda/lettura su "La grande proletaria si è mossa" che ha assegnato tra gli approfondimenti da studiare
 
Top
Alessandro Cortes
view post Posted on 18/10/2015, 21:15




prof questo è il mio, ho usato un'altra app perchè quizzlet non faceva fare quiz
www.riddle.com/a/13060
 
Top
Alessandro Fresu
view post Posted on 18/10/2015, 21:21




Ecco il mio audio-riassunto a proposito di guerra di logoramento e guerra sottomarina
 
Top
MichelaM.
view post Posted on 18/10/2015, 21:33




http://quizizz.com/admin/quiz/5623f898190a6c6561ca7168

1. è semplice da usare? Si
2. quali tipologie di domande si possono fare? Ti consente di fare domande con scelta multipla (è possibile inserire dalle 2 alle 4 possibili risposte)
3. si possono mescolare automaticamente le risposte? Non
4. si possono mescolare automaticamente le domande? Non automaticamente, ma puoi attraverso un pulsante (ON-OFF) far si che le domande vengano mescolate
5. esiste un report finale che chi ha fatto il quizzes può visualizzare? Si
6. esiste un report finale che il docente può visualizzare per vedere i risultati di tutti gli studenti? Si
7. esiste la possibilità di creare classi? Ho provato a cercare l'opzione ma non sono riuscita a formarne una. Non vorrei però dare una risposta affrettata in quanto io mi sia registrata come ''studente'' e non ''professore'' e non sono dunque riuscita ad esplorare completamente il sito.

Edited by MichelaM. - 7/11/2015, 16:10
 
Top
Elismile
view post Posted on 18/10/2015, 21:53




Questo è il link della audiolezione di Jennifer sulle origini della prima guerra mondiale https://drive.google.com/file/d/0B27_63Cik...lBjaDM4cDQ/view
 
Top
18 replies since 15/10/2015, 20:23   205 views
  Share