Aula ueb

Domande sull'uso delle applicazioni per fare gli esercizi di storia

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 26/2/2015, 16:54




Se avete problemi nell'utilizzare le applicazioni per realizzare gli esercizi di storia, scrivete qui le vostre richieste e domande. Io, o qualcuno che ha capito qualcosa, vi risponderemo.
 
Top
-Noemi
view post Posted on 27/2/2015, 16:02




Prof ho diverse domande per quanto riguarda EDpuzzle:
-Dobbiamo cercare un unico video per l'argomento che dobbiamo andare a trattare oppure dobbiamo selezionarne più di uno quindi tagliare le parti che ci interessano?
-Si possono importare delle immagini dal pc?
-Dobbiamo proprio fare un commento con la nostra voce?
-Si può mettere un sottofondo musicale nelle parti in cui, ad esempio, mettiamo delle immagini?
 
Top
AshaymeK
view post Posted on 27/2/2015, 16:30




Vi posto le domande che ho fatto a marini, perché ha detto che sono interessanti e potrebbero servire a qualcuno.

CITAZIONE
Prof, il giorno che lei ha spiegato gli esercizi ero assente, e volevo sapere se su Thinglink, al posto di inserire una sola immagine come sfondo, se si può creare qualcosa tipo una dashboard con diverse immagini e ogni immagine contiene i suoi link; si può fare? Perché mi viene un po' difficile mettere in un'immagine tutti i link sugli argomenti del capitolo 1 e 2.
CITAZIONE
No non si può fare. Meglio fare due o tre immagini diverse, sempre singole e poi non c'è bisogno che tratti tutti gli argomenti, scegli solo gli argomenti che ti interessano di più, 2 o 3 vanno bene.


Per quanto riguarda Thinglink, in base a cosa devo scegliere l'immagine da inserire?
 
Top
Elismile
view post Posted on 27/2/2015, 16:40




Prof ho un problema con Edpuzzle... Anzitutto, posso mettere solamente un video? Perchè ero convinta che se ne potessero mettere di più, ad esempio separandoli con un quiz o una registrazione fatta da me, invece posso lavorare solo su un unico video.
E poi, se ad esempio voglio tagliare un pezzo del video che non mi interessa per riprendere da un altro punto più avanti non me lo fa fare.
In ultimo, quindi dei due capitoli su cui devo fare il lavoro posso scegliere un argomento specifico, giusto? Perchè è difficile trovare un video che affronti tutti gli argomenti presenti in quei due capitoli.
Scusi il disturbo e grazie in anticipo!
 
Top
Marco1K
view post Posted on 27/2/2015, 17:02




prof giustamente cercando dei video sulla restaurazione ho trovato anche i suoi...posso comunque aggiungerli alla mia collezione huzzaz? so che la risposta può essere scontata ma meglio assicurarsi :D (Y)
 
Top
iangida
view post Posted on 27/2/2015, 17:31




CITAZIONE (Elismile @ 27/2/2015, 16:40) 
Prof ho un problema con Edpuzzle... Anzitutto, posso mettere solamente un video? Perchè ero convinta che se ne potessero mettere di più, ad esempio separandoli con un quiz o una registrazione fatta da me, invece posso lavorare solo su un unico video.
E poi, se ad esempio voglio tagliare un pezzo del video che non mi interessa per riprendere da un altro punto più avanti non me lo fa fare.
In ultimo, quindi dei due capitoli su cui devo fare il lavoro posso scegliere un argomento specifico, giusto? Perchè è difficile trovare un video che affronti tutti gli argomenti presenti in quei due capitoli.
Scusi il disturbo e grazie in anticipo!

Posso rispondere solo alla terza domanda, come pensavo di avervi detto, devi scegliere un singolo argomento, tipo mazzini, oppure il congresso di vienna.
Per il resto posso dirti che il video su cui devi lavorare è uno solo, puoi tagliare un video, ma non so se tu possa togliere una parte centrale e proseguire prime e dopo il taglio. Per questo posso solo rimandarti a questi video tutorial http://gianfrancomarini.blogspot.it/2015/0...o-tutorial.html

CITAZIONE (Marco1K @ 27/2/2015, 17:02) 
prof giustamente cercando dei video sulla restaurazione ho trovato anche i suoi...posso comunque aggiungerli alla mia collezione huzzaz? so che la risposta può essere scontata ma meglio assicurarsi :D (Y)

Certo dato che sono i migliori :)
 
Top
Elismile
view post Posted on 27/2/2015, 17:32




Grazie mille prof:)
 
Top
iangida
view post Posted on 27/2/2015, 17:33




CITAZIONE (Elismile @ 27/2/2015, 17:32) 
Grazie mille prof:)

poi fammi sapere per quella cosa sul taglio del video ..... penso che in educanon invece sia possibile usare più video ..... Quelli di edpuzzle mi hanno pure scritto chiedendomi di dare suggerimenti, quindi se hai ragione potremo dirgli la storia del taglio ... mi racomando clicca sulla pubblicità del mo blog :)
 
Top
Elismile
view post Posted on 27/2/2015, 17:41




CITAZIONE (iangida @ 27/2/2015, 17:33) 
CITAZIONE (Elismile @ 27/2/2015, 17:32) 
Grazie mille prof:)

poi fammi sapere per quella cosa sul taglio del video ..... penso che in educanon invece sia possibile usare più video ..... Quelli di edpuzzle mi hanno pure scritto chiedendomi di dare suggerimenti, quindi se hai ragione potremo dirgli la storia del taglio ... mi racomando clicca sulla pubblicità del mo blog :)

Ci ho provato diverse volte, e riesco solo a tagliare dagli estremi del video, ma non posso tagliare un pezzo al centro...
Se qualcuno usando EDpuzzle ci è riuscito lo faccia sapere, può darsi che sia un problema solo mio.. anche se non credo :(
Certamente prof ahaha
 
Top
iangida
view post Posted on 27/2/2015, 18:07




CITAZIONE (-Noemi @ 27/2/2015, 16:02) 
Prof ho diverse domande per quanto riguarda EDpuzzle:
-Dobbiamo cercare un unico video per l'argomento che dobbiamo andare a trattare oppure dobbiamo selezionarne più di uno quindi tagliare le parti che ci interessano?
-Si possono importare delle immagini dal pc?
-Dobbiamo proprio fare un commento con la nostra voce?
-Si può mettere un sottofondo musicale nelle parti in cui, ad esempio, mettiamo delle immagini?

1. Un solo video su un solo argomento
2. Nn si possono importare immagini
3. Purtroppo dovete fare il commwnto vocale
4. Nn so se si possa inserire un sottofondo, penso di no
sotto ho messo il link di alcuni videtutorial

Ti chiedo: si possono inserire link?
 
Top
Elismile
view post Posted on 27/2/2015, 18:11




Sì, si possono inserire link e anche importare immagini
 
Top
-Noemi
view post Posted on 27/2/2015, 18:12




Penso di no prof.. prima stavo provando qualche video giusto per capire comefunziona ma ha dei comandi molto limitati.. Ho visto che posso aggiungere ad esempio note vocali oppure quiz come ci diceva lei, ma niente di piu credo :( Fra poco mi ricollego e vedo se trovo altre opzioni! Piuttosto, se io inizio il lavoro e voglio salvarlo per continuarlo in un altro momento come faccio? Prima ho fatto una prova, ma premendo su "save" mel ha pubblicato direttamente come se l avessi finito
 
Top
Elismile
view post Posted on 6/3/2015, 17:53




Prof, ho chiuso il progetto con EDpuzzle cliccando "Submit" una volta finito. Mi aspettavo che mi desse il link con cui accedere alla pagina del mio lavoro, invece posso solo cliccare "Review" ma non c'è nessun link.
Come faccio a postarlo?
Cioè, lo può prendere lei dalla classroom nel sito o c'è qualcosa che non sto capendo?
 
Top
iangida
view post Posted on 6/3/2015, 18:49




CITAZIONE (Elismile @ 6/3/2015, 17:53) 
Prof, ho chiuso il progetto con EDpuzzle cliccando "Submit" una volta finito. Mi aspettavo che mi desse il link con cui accedere alla pagina del mio lavoro, invece posso solo cliccare "Review" ma non c'è nessun link.
Come faccio a postarlo?
Cioè, lo può prendere lei dalla classroom nel sito o c'è qualcosa che non sto capendo?

Vado a vedere

CITAZIONE (iangida @ 6/3/2015, 18:40) 
CITAZIONE (Elismile @ 6/3/2015, 17:53) 
Prof, ho chiuso il progetto con EDpuzzle cliccando "Submit" una volta finito. Mi aspettavo che mi desse il link con cui accedere alla pagina del mio lavoro, invece posso solo cliccare "Review" ma non c'è nessun link.
Come faccio a postarlo?
Cioè, lo può prendere lei dalla classroom nel sito o c'è qualcosa che non sto capendo?

Vado a vedere

Lo devo salvare io e il link lo posso prendere io senza problemi dovrebbe essere questo, vedi se funziona https://edpuzzle.com/media/54f9e6d450e475493559d386

Brava :) molto carina, magari potevi inserire più scelte multiple ma hai provato tutte le possibilità mi pare: immagini, scelte multiple, domande a risposta aperta, commento vocale
 
Top
13 replies since 26/2/2015, 16:54   195 views
  Share