Aula ueb

Lavori e Presentazioni di Filosofia Contemporanea

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 9/2/2015, 20:02




In questa discussione vi assegnerò degli argomenti di filosofia contemporanea che dovrete affrontare.

Istruzioni del gioco
1. Alcuni di voi, singolarmente o in coppia, dovranno: documentarsi su un argomento o autore che io vi assegnerò (non spaventatevi saranno 5/6 pagine)
2. per documentarvi avrete a disposizione: un manuale che io vi consegnerò,
3. al termine del lavoro di studio dovrete: proporre l'argomento alla classe (tipo lezione), postare da qualche parte il file pdf contenente le pagine del manuale che vi ho dato scansionate con un OCR, se non capite neanche che vuol dire arrangiatevi con amici, fidanzati/e, zii e zie, compagni di classe ()ricordate che l'arte di arrangiarsi è la principale competenze che dovrete possedere se vorrete continuare a vivere in Italy
TUTTI
Tra tutti gli argomenti che verranno trattati ciascuno studente della quinta dovrà sceglierne due da portare all'esame

Ecco i primi 4 argomenti:
1. Soren Kierkeegard Aut-aut: possibilità e scelta, lo stadio estetico, la disperazione MURRU CLAUDIA, manuale Santino Mele, PP. 46-49 (se non ti bastasse usa anche il nostro manuale)
2. Il Pragmatismo e Dewey: esperienz acome attività, esperienza come manipolazione, teoria pragmatista dell'indagine SCHIRRU ELEONORA, manuale Santino Mele, PP. 334-342
3. relatività e fisica dei quanti, SERRI MICHELE, Geymonat, PP. 382-389
4. La filosofia delle donne, GHIRONI ELEONORA, Cioffi, pp. 785-792
 
Top
0 replies since 9/2/2015, 20:02   55 views
  Share