Aula ueb

Lavori di storia e filosofia, Ashayme, Alice, Federica, Martina, Jessica,

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 22/11/2014, 17:04




Per Ashayme e Alice
1. Dovrete realizzare una presentazione usando una di queste applicazione web
www.haikudeck.com/
www.emaze.com/it/
www.google.com/slides/about/
scegliete quella che preferite
2. Ashayme dovrà presentare la figura di Giordano Bruno e Alice quella di Tommaso Campanella
dovrete mettere in evidenza il carattere fuori dalla norma della loro esistenza, soffermandovi sugli episodi particolarmente significativi e importanti della loro vita, mentre dovrete accennare solo brevemente al loro pensiero.
3. Una volta terminata la presentazione dovrete illustrare il personaggio alla classe
4. quindi, usando il materiale che avete raccolto, scriverete un articolo di almeno una pagina inserendovi alcune immagini e lo pubblicherete su dropbox o google drive
5. Alla fine dovrete linkare in questa discussione:
- la presentazione
- il link dell'articolo
6. dovrete fare il lavoro per il rientro dalla vacanze di natale
Se avete domande fatele pure in questa discussione

per Martina e Federica
1. ho creato una bacheca pinterest dedicata a Hobbes, Locke, Hume www.pinterest.com/gianfranco0232/hobbes-locke-e-hume/
2. Dovrete aggiungere le risorse che trovate in rete e che permettono di studiare, approfondire, capire meglio questi autori e l'empirismo inglese, video, audio, lezioni, mappe, testi, antologie, riassunti, ecc. ecc.
3. Attente alle recensioni / descrizioni dei singoli pin
4. questo l'indirizzo della bacheca www.pinterest.com/gianfranco0232/hobbes-locke-e-hume/
5. scadenza del lavoro per il 18/12/2014

Per Jessica
1. realizza una antologia video con le massime di Pascal
2. cerca di ordinarle per temi: la scienza, l'uomo e la sua natura paradossale, i limiti della filosofia, la morale, la scommessa su dio, la ragionevolezza del cristianesimo,
3. per realizzare il video prova a utilizzare https://mixbit.com/
4. la scadenza è quella indicata in calendario 11/12/2014, nel caso tu abbia bisogno di più tempo fammi sapere

Edited by iangida - 2/12/2014, 06:11
 
Top
jesva13
view post Posted on 7/12/2014, 18:08




Sera prof :)
Su mixbit non mi fa inserire didascalie... come faccio a creare un video sulle massime di Pascal se con mixbit posso inserire solo immagini, video già fatti, o registrazioni vocali?
Non capisco se devo creare prima io i video e poi montarli con mixbit.. Perché a quel punto è come usare solo moviemaker
 
Top
iangida
view post Posted on 8/12/2014, 19:22




CITAZIONE (jesva13 @ 7/12/2014, 18:08) 
Sera prof :)
Su mixbit non mi fa inserire didascalie... come faccio a creare un video sulle massime di Pascal se con mixbit posso inserire solo immagini, video già fatti, o registrazioni vocali?
Non capisco se devo creare prima io i video e poi montarli con mixbit.. Perché a quel punto è come usare solo moviemaker

Hai ragion ... ascolta usa una presentazione www.haikudeck.com/ o www.emaze.com/it/ che sono anche più semplici
 
Top
jesva13
view post Posted on 10/12/2014, 17:38




Sera prof :)
Per domani non ci riesco... va bene per sabato o lunedi? Come vien bene a lei!
 
Top
iangida
view post Posted on 11/12/2014, 05:53




CITAZIONE (jesva13 @ 10/12/2014, 17:38) 
Sera prof :)
Per domani non ci riesco... va bene per sabato o lunedi? Come vien bene a lei!

va benissimo ..... se preferisci fare un video puoi anche usare qualcuno di questi: https://plus.google.com/+GianfrancoMarinis...sts/GxpKExQxhv3 nel post trovi 5 applicazioni per realizzare slideshow, in pratica mettere insieme musica, testo e immagini e poi creare un video
 
Top
AshaymeK
view post Posted on 9/2/2015, 20:28




Prof, ma alla classe devo solo far vedere la presentazione oppure con l'aiuto della presentazione devo presentarlo io Giordano Bruno?
 
Top
iangida
view post Posted on 9/2/2015, 20:57




CITAZIONE (AshaymeK @ 9/2/2015, 20:28) 
Prof, ma alla classe devo solo far vedere la presentazione oppure con l'aiuto della presentazione devo presentarlo io Giordano Bruno?

Come si fa con le presentazioni, lo presenti tu con l'aiuto della presentazione .....
 
Top
6 replies since 22/11/2014, 17:04   120 views
  Share