Aula ueb

La vostra opinione su Edynco e sulla mappa di apprendimento

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 12/2/2014, 17:54




Cari mostri, siete pregati di dare qui la vostra opinione su Edynco, sulla mappa di apprendimento che vi ho fatto usare, sui contenuti che vi erano linkati, su questo modo di studiare.
 
Top
saracorrias
view post Posted on 17/2/2014, 19:58




a me non e arrivata la richiesta, le ridò la email: [email protected]
 
Top
iangida
view post Posted on 17/2/2014, 20:42




OK Sara, avevo inviato a un indirizzo vecchio o sbagliato, ho inviato nuovamente la rischiesta
 
Top
Michele Serri
view post Posted on 3/3/2014, 13:56




Trovo che questa Learning-map sia molto versatile per studiare bene e in maniera autonoma la storia. La mappa è ben strutturata, le spiegazioni dei video sono molto chiare e anche i riassunti e i vari link audio aiutano tanto per ripassare il quadro generale dell'argomento trattato, una volta studiato. Anche il quiz presente nella mappa è utile per vedere quanto si è appreso dallo studio, e permette di rendersi conto dove ci sono dei punti poco chiari, da rivedere e ripassare. Per la sua semplicità d'uso e per la sua struttura organizzativa la mappa interattiva è un ottimo strumento per lo studio da casa, in quanto in caso di dubbi è possibile anche chiedere spiegazioni e fare domande nel forum fornito dalla stessa mappa, al professore, che prontamente risponde e fa chiarezza sulle varie incertezze.
Voto personale dello strumento: 9.5
 
Top
iangida
view post Posted on 3/3/2014, 16:23




grazie Michele :)
 
Top
airacasile
view post Posted on 13/3/2014, 20:48




A mio parere Edynco è uno strumento molto versatile che può essere utilizzato sia per spiegare in classe, sia per ripassare a casa, sia per studiare da soli, può essere utilizzato anche come cartella di raccolta file online in modo da poter organizzare meglio le fonti da usare, per esempio per delle presentazioni. Uno strumento facile da usare, sia per quanto riguarda la creazione delle mappe che per la letture di queste ultime; insomma uno strumento accessibile a tutti. Sicuramente efficacie a livello didattico e lavorativo(per esempio per presentazioni ai propri datori di lavoro o ad industrie), una critica è da fare, però, a livello comunicativo. Sì, vi è uno spazio dedicato alla comunicazione fra gli utenti appartenenti allo stesso gruppo, ma questo spazio è a mio parere limitato, perlomeno a livello didattico, questo perché vi è bisogno di una chat anche vocale per poter comunicare con i prof e con i compagni al fine di creare delle discussioni educative sull'argomento trattato, le quali sono confinate dalla scrittura. La mappa di apprendimento presentata dal prof Marini è ben organizzata, guida l'alunno in un percorso didattico al fine di apprendere il tutto in modo costruttivo. Mi sono state molto utili principalmente le lezioni online fatte dal professore e le lezioni riassuntive, prese da fonti di libri online, utili per l'apprendimento degli eventi principali. Utili anche le immagini di mappe storiche e geopolitiche del tempo, grazie le quali si possono capire meglio gli avvenimenti storici(come battaglie e nuove suddivisioni territoriali), simpatico anche il questionario.
 
Top
Michele Usai
view post Posted on 14/3/2014, 19:17




prof il mio utilizzo di Edynco è stato molto limitato perchè personalmente non riesco a studiare da uno schermo, non riesco a concentrarmi e mi distraggo facilmente. Sono consapevole del fatto che sia un mio problema e magari dovrò solo farci l'abitudine ma per ora preferisco ancora il cartaceo.


P.S. non mi condanni per il mio handicap :(
 
Top
iangida
view post Posted on 14/3/2014, 21:05




Grazie a Elisa e a Michele

CITAZIONE (Michele Usai @ 14/3/2014, 19:17) 
prof il mio utilizzo di Edynco è stato molto limitato perchè personalmente non riesco a studiare da uno schermo, non riesco a concentrarmi e mi distraggo facilmente. Sono consapevole del fatto che sia un mio problema e magari dovrò solo farci l'abitudine ma per ora preferisco ancora il cartaceo.


P.S. non mi condanni per il mio handicap :(

Ma non preoccuparti, anche io preferisco il cartaceo per studiare. Lo scopo delle lezioni in video è sostituire la lezione in aula del professore, non quello di studiare dal video, dopo la visione si va sulla carta a studiare. Diciamo che tu preferisci alla lezione in video sul web quella in aula dal vivo :)
 
Top
7 replies since 12/2/2014, 17:54   107 views
  Share