Aula ueb

Aiuto tesina prof

« Older   Newer »
  Share  
Fred!
view post Posted on 8/6/2010, 17:53




Prof non so se vale la pena fare riassumere il Faust mantenendo comunque la struttura dell'opera, quindi ogni scena descrivo cosa succede e il significato (3-4 pagine di Word), oppure fare un riassunto dove analizzo gli argomenti ricorrenti. Conti che non è una semplice opera facente parte della tesina ma insieme al CERN di Ginevra è il centro di questa. Mi faccia sapere che ne pensa.
 
Top
iangida
view post Posted on 8/6/2010, 18:17




forse la seconda soluzione è più complessa, io opterei per la prima ma oltre il riassunto analizzerei 1 o 2 temi in modo più approfondito (nel tuo caso penso la sete di conoscenza e potere) che sono quelli su cui è incentrata la tesi
 
Top
Fred!
view post Posted on 8/6/2010, 18:19




Ok.. allora la termino come sto facendo e poi mi da qualche consiglio su dove tagliare.
 
Top
iangida
view post Posted on 8/6/2010, 22:06




va bbbbbene
 
Top
GPP91
view post Posted on 11/6/2010, 15:22




proooof...sono un po' in crisi :'(
nn riesco a iniziare la tesina -.- visto che devo fare psicanalisi e Anna O...e meglio che mi concentri più sul caso d Anna O...più sulla psicanalisi o più su come si è sviluppata la psicanalisi grazie a freud??? HEELPPPP!!!!
 
Top
iangida
view post Posted on 11/6/2010, 15:45




racconta di Anna O. e attraverso le sue vicende ricostruisci in breve le principali teorie di Freud (metodo catartico, sogno, sessualità)
usa i lmateriale che vi ho dato e cerca su internet e su wiki
 
Top
GPP91
view post Posted on 11/6/2010, 15:55




ooook...grazie 1000
spero d nn aver bisogno d'altro ;)
 
Top
Andrewscosta
view post Posted on 11/6/2010, 16:33




Prof con flatlandia mi ripete i collegamenti che potrei fare? Conti che faccio un percorso non una tesina quindi magari qualcosa di non troppo lungo. Per ora collego la quarta dimensione per matematica mi sa, poi so che è una critica alla società vittoriana quindi anche in inglese so cosa collegarci, mi mancano italiano e o storia o filosofia
 
Top
PiccolAly
view post Posted on 13/6/2010, 16:56




prof...se devo analizzare l'istitutiones oratoriae di quintiliano e un pò di roba di cicerone, è necessario inserire anche la vita degli autori :S?
 
Top
PiccolAly
view post Posted on 13/6/2010, 17:14




altra domanda: anche se in italiano tratterò non solo di d'Annunzio ma anche del futurismo, in filosofia va bene lo stesso collegare il discorso di Zaratustra come esempio di un ennesimo approccio con il dialogo e la parola?
 
Top
iangida
view post Posted on 14/6/2010, 10:29




CITAZIONE (PiccolAly @ 13/6/2010, 17:56)
prof...se devo analizzare l'istitutiones oratoriae di quintiliano e un pò di roba di cicerone, è necessario inserire anche la vita degli autori :S?

secondo me non è necessario, puoi fare così:
1. o metti una nota a piè pagina dove scrivi: una biografia completa di Quintiliano è disponibile nel volume di CIccio de Ciccis, Quintiliano, mondaciccio, 1978; una sintesi della sua vita può essere consultata online all'indirizzo www.ecc.ecc.
2. o fai tu una sintesi della sua vita e la presenti come allegato alla tesina
io opterei per la prima soluzione più professionale

CITAZIONE (PiccolAly @ 13/6/2010, 18:14)
altra domanda: anche se in italiano tratterò non solo di d'Annunzio ma anche del futurismo, in filosofia va bene lo stesso collegare il discorso di Zaratustra come esempio di un ennesimo approccio con il dialogo e la parola?

si va bene direi che va bene
magari anche due righe al dialogo socratico
 
Top
Andrewscosta
view post Posted on 14/6/2010, 11:12




Prof può rispondere anche a me? Sono sopra le domande di alice
 
Top
iangida
view post Posted on 14/6/2010, 11:26




ti ho mandato un messaggio
 
Top
PiccolAly
view post Posted on 14/6/2010, 16:55




grazie :) qualcosina attinente alla tesina sul dialogo socratico XD? dove la trovo? perchè non vorrei scrivere un romanzo...è già tutto tr lungo :(
 
Top
iangida
view post Posted on 14/6/2010, 17:29




ti mando qualcosa con un messaggio
 
Top
21 replies since 8/6/2010, 17:53   641 views
  Share