Aula ueb

mappe concettuali con lovelycharts, mindmapping

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 27/3/2010, 17:37




argomento: web 2.0, mappe concettuali, mindmapping, flow chart, diagrammi, lovelycharts

tra i tantissimi servizi web 2.0 per la creazione di mappe concettuali levolychart è uno dei più semplici e completi. IL servizio è gratuito e disponibile all'indirizzo http://my.lovelycharts.com/
presenta due principali modalità di lavoro:

DRAG AND DROP (trascina e rilascia)
attraverso l'interfaccia grafica è possibile creare vari tipi di forme utilizzando le librerie disponibili. Con il semplice uso del mouse è possibile ruotare, ingrandire, spostare, ecc. le forme. Usando la barra dei comandi si possono variare colori dello sfondo, del testo, del contorno, si può anche regolare la trasparenza dello sfondo. Le forme possono anche essere sovrapposte con i pulsante del menù (sposta indietro, avanti, ecc.) e allineate con precisione.
Se le forme disponibili non vi accontentano potete importare dal vostro pc, in modo molto semplice, quelle che vi interessano (imamgini, simboli, ecc.)

CREATE AND CONNECT
in questa seconda modalità si possono creare i collegamenti tra le forme, sono disponibili differenti stili e spessori. I collegamenti si fissano automaticamente e possono essere regolati a piacere. per crear eforme collegate a quelle già esistenti basta cliccare e trascinare.
IN entrambe le modalità è possibile aggiungere le scritte che interessano con un semplice doppio clic sulla forma o sul collegamento

Alla fine è possibile esportare (menù file, export) il risultato in formato PNG o JPG e salvarlo sul vostro PC per poterlo utilizzare in presentazioni e altro
 
Top
francyna93
view post Posted on 30/5/2010, 12:59




non riesco ad usarlo O_O
 
Top
bebbinè
view post Posted on 1/6/2010, 15:10




come si fanno a far partire le freccette???
 
Top
eleonora14:)
view post Posted on 1/6/2010, 19:32




prof..non riesco a usarlo :( ..come faccio???
 
Top
iangida
view post Posted on 1/6/2010, 20:29




la spiegazione la trovate su in alto
certo che potevate provare qualche giorno prima ....
non si aspetta mai all'ultimo momento per fare una cosa nuova


guardatevi lo screencast asinoni
www.lovelycharts.com/screencast.php
è un video con le istruzioni
 
Top
iangida
view post Posted on 2/6/2010, 06:05




CITAZIONE (bebbinè @ 1/6/2010, 16:10)
come si fanno a far partire le freccette???

devi cliccare in alto a sinistra sull'icona dove ci sono quelle frecce ed entri nella modalità di lavoro create & connect e puoi mettere le frecce. Se non capite bene come fare cliccate su watch the tutorial o qualcosa del genere che vi appare nella scheda iniziale
 
Top
lorenzom93
view post Posted on 2/6/2010, 17:16




prof mi chiede un codice dopo che mi registro!! cosa devo scrivere?? mi dice codice fallito..
 
Top
iangida
view post Posted on 2/6/2010, 17:25




devi copiare il codice che trovi scritto, esattamente come è scritto, è una cosa molto fastidiosa e io a volte devo provare 3 o 4 volte perchè mettono delle scritte assurde, quindi riprova ...
 
Top
lorenzom93
view post Posted on 2/6/2010, 17:33




prof non ce la faccio a iscrivermi =(
 
Top
iangida
view post Posted on 2/6/2010, 17:40




uff ma possibile??? gli altri ci sono riusciti .....

allora fai la mappa in un altro modo ma non con bubbl.us
 
Top
Selene__
view post Posted on 2/6/2010, 17:53




Nemmeno io ci riesco!
 
Top
Promogestina
view post Posted on 2/6/2010, 18:50




professore ma io che mappa devo fare?? ho un argomento troppo stupido! :D alla fine parla di tutti i territori occupati dalla spagna.. non c'è nulla da dire! :(
 
Top
iangida
view post Posted on 2/6/2010, 19:20




e tu fai SPAGNA
IN ITALIA
E SCRIVI I TERRITORI
MAGARI INSERISCI ANCHE LE PACI E LA DATA IN CUI LA SPAGNA ACQUISISCE I TERRITORI
E METTI QUALCHE BATTAGLIA E QUALCHE NOME DI RE

o scusa o scritto maiuscolo per sbaglio
non stavo gridandoti contro :)

CITAZIONE (Selene__ @ 2/6/2010, 18:53)
Nemmeno io ci riesco!

dovevate magari iscrivervi un mese fa ... non si fanno le cose all'ultimo momento
accipicchia!!!!!
 
Top
Selene__
view post Posted on 2/6/2010, 19:24




Infatti io ero già iscritta. Comunque sono riuscita ad utilizzarlo..
 
Top
iangida
view post Posted on 2/6/2010, 19:38




meno male :)
 
Top
14 replies since 27/3/2010, 17:37   424 views
  Share