Aula ueb

Domande sull'esame?

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 19/6/2009, 18:26




Ciao a tutti
se avete domande sull'esame chiedete pure, io o qualche altra persona saggia e sapiente vi risponderà :)
 
Top
stacheldraht
view post Posted on 19/6/2009, 19:27




Avrei io una domanda: ma l'esame è obbligatorio o facoltativo?
 
Top
#Yume#
view post Posted on 19/6/2009, 19:43




E' la stessa domanda che volevo fare io... se è facoltativo, ditemelo subito, così vado al mare invece di stare a casa a fare la tesi! XD
 
Top
iangida
view post Posted on 25/6/2009, 15:07




in che senso ... nessuno può constrigervi a darlo :)
quindi è obbligatorio se volete il diploma ma se è solo lo spirito sportivo che vi spinge a frequentare i lliceo o l'università allora è facoltativo
 
Top
#Yume#
view post Posted on 25/6/2009, 17:43




Ahahahahah! XD
 
Top
ste25
view post Posted on 17/1/2010, 13:06




prof probabilmente è una domanda banale xD però la tesina mediamente quanto dev'essere lunga?c'è chi ci dice un tot di pagine e chi un altro....xD
 
Top
iangida
view post Posted on 17/1/2010, 13:14




non esiste una regola fissa. Deve essere completa, cioè trattare l'argomento che hai scelto in modo completo, perciò occorre scegliere argomenti ben delimitati. Ovviamente si consiglia una lunghezza che consenta alla commissione di leggerla in poco tempo (10-20 pagine di word). Dipende anche dal formato (presentazione, testo, ecc.). Se occorre si può preparare una presentazione (15 diapositive al massimo) e se rimane tanto da dire e nella presentazione non ci sta, allegare a questa un testo in word da consegnare alla commissione
 
Top
ste25
view post Posted on 17/1/2010, 13:22




umh..va bene grazie :)
 
Top
PiccolAly
view post Posted on 13/6/2010, 15:09




Salve prof...vorrei che mi consigliasse un metodo breve (abbiamo 10 gg) ma efficace per ripassare il programma di tutte le materie svolte in modo da essere abbastanza preparati per l'esame! grazie!
 
Top
iangida
view post Posted on 14/6/2010, 10:30




1. usa appunti e riassunti (filosofia ve ne ho dato uno io nella sezione appunti emateriale da scaricare)
2. leggi qualche pagina dagli appunti e provi a ripeterla
so che non è gran che come consiglio ma non è che ci sia molto altro da fare
 
Top
9 replies since 19/6/2009, 18:26   242 views
  Share