Aula ueb

codec audio e video sempre aggiornati

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 20/3/2009, 14:48




Icodec audio e video sono programmi con cui vengono codificati i flussi di informazioni audio e video in modo da poter essere tradotti numericamente e quindi memorizzati su supporto digitale e gestibili con appositi software che consentono di ascoltarli, modificarli, ecc.. Se il vostro player, qualunque esso sia, non possiede il codec in cui è stato digitalizato un suono o un filmato, non potete sentire e vedere nulla. I codec inoltre effettuano anche la compressione del suono e/o del video per rendere più veloce il flusso che su internet può essere molto lento e per diminuire la grandezza del file generato.
Per tenere aggiornati i codec si può procedere in vari modi.
Una possibilità è l'utilizzo di software gratuito che vi consente si sapere quali codec vi mancano (vengono continuamente rilasciati nouvi codec) e di scaricarli e installarli automaticamente
per trovare questi programmi cercate con google: vi darà i link e le istruzioni

il programma che avevo precedentemente linkato ha dato grossi problemi a giggia quindi l'ho eliminato

Edited by iangida - 25/3/2009, 18:37
 
Top
*giggia*
view post Posted on 25/3/2009, 17:27




Avviso a tutti gli ascoltatori non scaricate questo programma è una buffala...

E' stato questo programma a crearmi tutti quei problemi al computer lo sa prof?!?!?
 
Top
iangida
view post Posted on 25/3/2009, 18:36




ah be a me hanno detto (chi lo usa) che funziona bene ... cmq deve averti incasinato la scheda grafica oppure c'era qualche malware, è sempre bene controllare i programmi scaricati (io ho docuto formattar eun disco rigido per questo) .... cmq scrivo questa risposta e poi cancello la discussione
 
Top
iangida
view post Posted on 25/3/2009, 19:02




anzichè cancellare la discussione ho eliminato il link al programma asssasssssino ...
 
Top
3 replies since 20/3/2009, 14:48   134 views
  Share