Aula ueb

aggiungere targhetta sezione

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 11/12/2008, 13:49




1. vai in gestione sezioni
2. clicca nel riquadro contenente il nome della sezione a cui vuoi aggiungere la targhtta
3. si apre un riquadro con la scritta "targhetta a sinistra del nome"
4. incolla li il link all'immagine della targhetta che avrai prima caricato da qualche parte (come si fa quando vuoi postar eun'immagine in una discussione)
il problema è creare della targhette carine ci vuol eu nprogramma di grafica tipo photoshop

magari imparate voi o bi fate aiutare nella sezione di tutto un web da alpha o da vitello o da marina
 
Top
#Yume#
view post Posted on 11/12/2008, 14:49




Eh, già... Sto facendo qualche esperimento, ma per ora sono in alto mare!! ^_^
 
Top
iangida
view post Posted on 11/12/2008, 16:26




non riesci a inserire le targhette o hai difficoltà a realizzarle? se e così fatti dare aiuto e consigli da alpha ecc. nella sezione grafica
 
Top
#Yume#
view post Posted on 11/12/2008, 17:35




No, non so come realizzarle... devo trovare le immagini giuste e poi tentare di realizzare qualcosa di accettabile!! :P
 
Top
ZYO GIANNI
view post Posted on 11/12/2008, 19:12




Grazie prof..ci siamo riusciti image
 
Top
Fred!
view post Posted on 12/12/2008, 19:10




Ci sono riuscito
 
Top
#Yume#
view post Posted on 21/12/2008, 14:34




Prof, ma le targhette devono avere una certa dimensione??
Perchè mi dice: "Spiacente, ma non puoi usare immagini di ForumFree Image Hosting più grandi di 5KB"...
Cosa faccio?? :unsure:
 
Top
iangida
view post Posted on 25/12/2008, 16:27




devi controllare che la grandezza delle etichette non sia superiore a 5KB, nel caso lo sia devi tentare di ridurne la dimensione. Inprimo luogo controlla siano salvate in gif o jpg, poi controlla se hai lasciato qualche livello dell'immagine che non serve e eliminalo, quindi ottimizza per il web è una funzione che molti programmi di grafica hanno ... per esempio photoshop, se nn riesci prova a mandarmi una delle etichette via mail e vedo io cosa non va
 
Top
#Yume#
view post Posted on 27/12/2008, 19:34




Mi pare in GIF... Adesso controllo i livelli e se trovo l'opzione per ottimizzarle.
Certo che mi fa una rabbia... Uff... <_<

Grazie per l'aiuto... ^_^
 
Top
8 replies since 11/12/2008, 13:48   290 views
  Share