Vi invito a andare a questo link per vedeer i corsi che dovranno essere attuati su vari argomenti (informatica, teatro, grafica, video, animazione, scrittura, cinema, ecc. ecc. ) nella nostra csuola.
I corsi sono molto specifici, di molte ore (tra le 30 e le 45) e con un numero ristretto di partecipanti (MAX 12) in modo da garantirne la validità e l'efficacia.
- Questo il link da dove potrete scaricare il modulo di adesione
http://www.liceobrotzu.it/pub/104/show.jsp...8&iso=77&is=104- questo i link per i corsi denominati "
extra-curricolari", da qui potrete visualizzare nel dettaglio gli argomenti dei corsi
http://www.liceobrotzu.it/pub/146/show.jsp...=211&is=146- questo i link per i corsi denominati "
curricolari", da qui potrete visualizzare nel dettaglio gli argomenti dei corsi:
http://www.liceobrotzu.it/pub/146/show.jsp...=211&is=146QUESTO L'ARGOMENTO DEI MIEI 2 CORSI1. blog e forum: creazione e gestione dell’account; realizzazione del forum e/o del blog; configurazione del blog e/o del forum per la didattica;
2. sito web: realizzazione di una pagina web con strumenti di web editing open source; creazione di un account gratuito presso un provider; pubblicazione della pagina;
3. canale you tube; google gallery (picasa album): creazione e gestione di un account; implementazione di immagini e video; impostazioni specifiche del canale o dell’album per la didattica e lo studio;
4. video presentazioni: creazione e gestione dell’account; realizzazione di una presentazione (video e/o slide);
http://www.slideshare.net/ ;
http://pviewr.713flash.com/index_home.html ;
http://www.vuvox.com/; ecc.
5. Wikipedia: creazione di un account su Wikipedia; gestione dell’account; realizzazione o integrazione di una voce dell’enciclopedia;
6. calendario gestione tempo e webOS: creazione account; realizzazione del calendario e sua gestione; realizzazione e gestione del web desktop; specifiche per un utilizzo didattico degli strumenti realizzati (progettazione e gestione del percorso formativo e dell’apprendimento)
7. testing on line e social bookmark:
- utilizzo di software open source per la creazione di test online, ceazione del test e sua pubblicazione;
- creazione di un account su un provider dedicato al social bookmarking e creazione di un proprio sistema di tag e di percorsi didatticamente rilevanti allo scopo di condividerli con altri utenti anche attraverso la pubblicazione e valorizzazione di tali percorsi attraverso il sito scolastico.
8. mp3 e audio – editing:
- progettazione e realizzazione di lezioni in mp3 da parte dei corsisti;
- audio editing con software open source (audacity)
- pubblicazione dei prodotti nel sito dell’istituto.
9. monitoraggio del lavoro svolto e fase di feedback: verifica del materiale e dei servizi on line realizzati e apporto di eventuali modifiche correttive
10. valutazione finale: verifica del conseguimento degli obiettivi previsti; individuazione di eventuali punti critici e loro correzione; bozza di un piano di sviluppo del sistema di apprendimento e comunicazione didattica online realizzato.
Edited by iangida - 25/5/2008, 18:34