Aula ueb

la pigrizia

« Older   Newer »
  Share  
M16A1
view post Posted on 11/12/2007, 21:00




''la disgrazia proviena dalla pigrizia''
''conosci prima te stesso poi conosci gli altri''
ogni volta che entri in un edificio potresti trovarere mille nemici''
gikin funakosci nato nel 1868 nell'isola di okinawa in giappone, laureato in medicina, maestro d'arti marziali grande sensei,pratico l'insegnamento di arti marziali a tokyo dove si era successivamente trasferito
 
Top
iangida
view post Posted on 11/12/2007, 21:59




ah finalmente un contributo in questa sezione
grazie M16
direi che la seconda è molto socratica, nn capisco invece bene la terza quella dell'edificio ?????
 
Top
RyuH
view post Posted on 11/12/2007, 22:07




Forse che è meglio non fidarsi di ciò che non si conosce perchè ci sono sempre mille incognite in agguato. Sarebbe in linea con i primi 2 punti.
Nel primo mi ci riconosco..=_=
 
Top
M16A1
view post Posted on 12/12/2007, 20:19




sono da interpretare...ma io penso che intenda dirci di non abbassare la guardia,e tenere conto ogni evenienza....

in giappone inoltre durante il periodo in cui visse gikin funakosci vi era la moda di sfidare al combattimento le persone che si incontravano per stada o direttamete chi frequentava i dojo..... pero il maestro funakosci proebi severamente ai suoi alievi di accetare una qualsiasi sfida anche sotto provocazione..disse anche''non cadere mai alle provocazioni'' è piu forte collui che resiste alle provocazioni,caderci avrebbe significato debolezza...

infatti insegno la sua arte marziale'' il karate'' insegnado le tecniche ma non le applicazioni.... strano comportamento vero??

riguardo a questo c'è una lunga storia riguardo al figlio....è molto intessante......sopratutto perche il maestro funakosci prernde una decisione molto importante e sopratutto inaspetata
 
Top
iangida
view post Posted on 12/12/2007, 23:05




si grazie delle spiegazioni, quella di non cadere nelle provocazione è una cosa giusta ... io nn ci riesco mai :-)
poi ci racconti la storia del figlio vero ???
 
Top
M16A1
view post Posted on 13/12/2007, 18:12




Il karate era nato in una parte della Cina molto vicina al Giappone. Lo scopo iniziale era quello di uccidere. I cinesi, non sfruttarono questa arte marziale e la abbandonarono quand'era ancora povera di stile e poco conosciuta. Il maestro Gichin Funagoshi, figlio di una famiglia molto legata alle tradizioni, iniziò a praticare il karate all'eta di 12 anni, che, in seguito modificò il karatè in tutte le tecniche e le posizioni, applicando le regole geometriche e matematiche all'anatomia umana e creando così quella che ora è l'arte marziale più forte, più completa e anche la più giovane. Il maestro Funagoshi fu il primo a diffondere il karatè in Giappone fondando la palesata shotokan(fruscio nella pineta) a tokio.....questa, all'incirca, è la storia del karatè.

il maestro si rendeva conto della forza del karate è proibì ai suoi allievi di combattere.....un giorno suo figlio decise di uscire con un suo amico(anch'esso praticante karatè) per cercare delle sfide e, misurare cosi l'efficacia del karatè, si sfidano con altre persone ma,il suo amico rimane ucciso... fù allora che lui non riesce a capire perche ciò è avvenuto e inizia a studiare le applicazioni delle tecniche insegnandole anche agli altri allievi di funakosci. Solo allora gli allievi si accorgono della potenza del karate...quindi cercarono e vinsero nuove sfide senza il consenso del maestro........ma quando il maestro funakosci si accorse di ciò caccio immediatamente il figlio fuori dal dojo e non gli permise piu di tornare.......

Edited by M16A1 - 1/6/2008, 20:25
 
Top
M16A1
view post Posted on 13/12/2007, 19:23




:-) cosa ne pensate?

Edited by M16A1 - 1/6/2008, 20:28
 
Top
M16A1
view post Posted on 13/12/2007, 21:48




il mestro esprimeva uno stile di vita molto elevato

Edited by M16A1 - 1/6/2008, 20:29
 
Top
iangida
view post Posted on 14/12/2007, 17:18




ottimo m16
e poi sbagliando si impara :-)
 
Top
M16A1
view post Posted on 19/12/2007, 13:12




grazie :-) .............in seguito il figlio combattè nella guerra tra cina e giappone...e mori in cina a causa di una polmonite,ma prima della morte fece una strage di uccisioni in cina....comunque ho correto la parte che ho sbagliato non sapevo che faceva a fare modifica :P

Edited by M16A1 - 1/6/2008, 20:30
 
Top
9 replies since 11/12/2007, 21:00   265 views
  Share