Aula ueb

il progresso

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 23/6/2007, 18:11




"L'uomo ragionevole si adatta al mondo, quello irragionevole si intestardisce a voler adattare il mondo a se stesso. Così ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole"
George Bernard Shaw
E quindi aveva torto Cartesio che considerava ingenua la pretesa che il mondo si adattasse ai nostri desideri e ingenuo chi avevaquesta pretesa?
:-)
 
Top
M16A1
view post Posted on 11/12/2007, 20:38




preferisco il pensiero di cartesio....e penso che sia l'umo irragionevole a preferire che il mondo si adati a lui e non il contrario....
 
Top
miss_raine
view post Posted on 11/12/2007, 22:20




penso k il compromesso ci debba essere da entrambe le parti...da una parte io devo fare d tt x adattarmi un pò agli altri..ma anke gli altri devono fare un passo avanti verso d me...:) così funziona la società...con i compromessi
 
Top
RyuH
view post Posted on 11/12/2007, 22:21




CITAZIONE
"L'uomo ragionevole si adatta al mondo, quello irragionevole si intestardisce a voler adattare il mondo a se stesso. Così ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole"
George Bernard Shaw
E quindi aveva torto Cartesio che considerava ingenua la pretesa che il mondo si adattasse ai nostri desideri e ingenuo chi avevaquesta pretesa?
:-)

Io penso che in un modo o nell'altro sia possibile adattare almeno il 90% del mondo a se stessi. Ma con forza di volontà e sputando sangue, usando il nostro io razionale e scaltro. Poi per l'altro dieci per cento tocca a noi adattarci.
 
Top
3 replies since 23/6/2007, 18:11   103 views
  Share