Aula ueb

Consegne realizzazione ipertesto, Esercizio unità n° 3 a.s. 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 13/11/2011, 16:16




ah ecco .... mi sembrava troppo strano ... 6 in tutto :)
 
Top
@issela
view post Posted on 14/11/2011, 19:32




Prof, non trovo immagini decenti per la galleria di Dante e il De Monarchia! :( e poi il titolo del lavoro deve essere "L'autunno del Medioevo"?
 
Top
Profi
view post Posted on 14/11/2011, 19:46




Prof ascolti non riuscendo ad integrare in un unico paragrafo tutti i sotto paragrafi li ho fatti da parte mettendoli in relazione al paragrafo a cui si riferiscono. Anche se l'ho fatto per tre sotto paragrafi va bene ugualmente o dal momento che l'ho fatto per quei tre lo devi fare per tutti??
 
Top
iangida
view post Posted on 14/11/2011, 20:08




Va benissimo come hai fatto e la risposta alla seconda domanda è no, non devi per forza farlo anche per tutti gli altri, solo se ti sembra che il testo viene fuori più leggibile, altrimenti dividi di nuovo in sottoparagrafi

CITAZIONE (@issela @ 14/11/2011, 19:32) 
Prof, non trovo immagini decenti per la galleria di Dante e il De Monarchia! :( e poi il titolo del lavoro deve essere "L'autunno del Medioevo"?

no il titolo mettilo tu a tua scelta, ma deve aver a che fare con dante e il de monarchia. Se digiti su google de monarchia alla prima pagina trovi una mappa concettuale che riassume i contenuti, quella è un'immagine che va bene. Poi nella scheda che ho preparato io trovi altre immagini, poi metti una bella immagine di dante, poi ti scervelli un po e usi altre parole chiave che ricavi dal testo del manuale, per esempio altri personaggi che sostenevano posizioni diverse da quella di dante. Una delle finalità dell'esercizio consiste proprio nell'insegnarvi a ricavare delle parole chiave per fare ricerche, cosa che non sapete fare mentre è molto importante essere bravi nel cercare altrimenti internet non serve a niente se non sai trovare quello che ti serve.
 
Top
Sendii
view post Posted on 14/11/2011, 20:35




Prof, ma perchè nonostante io metta l'impaginazione a due colonne solo su una sezione, mi rende tutto il progetto diviso a colonne? Mi sto scercellando !
 
Top
m_k
view post Posted on 14/11/2011, 20:44




Luci prova a selezionare due righe e poi dividi in due colonne, dovrebbe applicarlo solo a quelle ;)
 
Top
iangida
view post Posted on 14/11/2011, 21:30




CITAZIONE (Sendii @ 14/11/2011, 20:35) 
Prof, ma perchè nonostante io metta l'impaginazione a due colonne solo su una sezione, mi rende tutto il progetto diviso a colonne? Mi sto scercellando !

non dovrebbe farlo
inserisci interruzione di sezione (seleziona pagina successiva)
poi nella prima parte metti a due colonne
dopo l'interruzione dovrebbe rimanere a pagina intera
guarda l'esempio che ho caricato e attiva il segno di paragrafo (quella strana P al contrario un po più a destra dell'icona per dividere in colonne) che ti fa vedere dove sta l'interruzione

Download attachment
esempio_colonne.doc ( Number of downloads: 17 )

 
Top
Sendii
view post Posted on 15/11/2011, 19:10




Sono sempre io, qualcuno sa dirmi perchè ora di botto non mi mette più i collegamenti ipertestuali????????????? :(((
 
Top
iangida
view post Posted on 15/11/2011, 21:26




CITAZIONE (Sendii @ 15/11/2011, 19:10) 
Sono sempre io, qualcuno sa dirmi perchè ora di botto non mi mette più i collegamenti ipertestuali????????????? :(((

prova a andare col cursore sopra il collegamento che hai messo e contemporaneamente tieni schiacciato il tasto ctrl. I collegamenti, per impostazione, non li colora ne sottolinea, ma divengono attivi cliccando sulla parola e schiacciando ctrl
 
Top
Mr. Bordi
view post Posted on 17/11/2011, 17:33




Prof come faccio a convertire il documento da doc a pdf senza rovinare tutto il lavoro?
PS: ho usato Word 2003
 
Top
iangida
view post Posted on 17/11/2011, 17:52




CITAZIONE (Mr. Bordi @ 17/11/2011, 17:33) 
Prof come faccio a convertire il documento da doc a pdf senza rovinare tutto il lavoro?
PS: ho usato Word 2003

non convertirlo, caricalo come doc, ci pensa poi scribd a convertirlo e non preoccuparti se lo vedi visualizzato male su scribd, non fa niente, quando lo scarichi il documento è perfetto, come lo hai fatto tu
 
Top
Mr. Bordi
view post Posted on 17/11/2011, 17:56




Ah ok, io mi ero preoccupato perchè su scribd era completamente diverso.. Ora provo :D
 
Top
Profi
view post Posted on 17/11/2011, 19:17




Quindi prof non importa se su scribd non mantiene la formattazione si word?
 
Top
iangida
view post Posted on 17/11/2011, 21:54




esatto non importa
 
Top
rych
view post Posted on 21/11/2011, 16:51




[http://www.scribd.com/doc/73356154]
 
Top
76 replies since 28/10/2011, 16:27   2173 views
  Share