Aula ueb

Modulo storia n° 3: Scoperte Geografiche e Imperi Coloniali, anno scolastico 2013/14 scoperte geografiche e europa XV secolo

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 5/2/2014, 18:49




CITAZIONE (AshaymeK @ 5/2/2014, 17:09) 
Che titolo devo mettere sulla copertina? Quello che c'è sul libro, cioè "L'Europa alla conquista del mondo", o me lo devo inventare?

Abbiamo un tipo di scrittura predefinito che dobbiamo usare, oppure possiamo usare quello che vogliamo?

la scelta del font sta a voi, potete anche usare un font diverso per i titoli e per il corpo del testo
scrivete a punto 12
allineamento giustificato
interlinea 1
badate anche ai margini superiore, inferiore, destro e sinistro
 
Top
AshaymeK
view post Posted on 6/2/2014, 18:34




Nonostante metta l'interruzione di pagina, la numerazione delle pagine e l'intestazione me la fa partire dalla copertina... che faccio?
 
Top
iangida
view post Posted on 7/2/2014, 05:32




CITAZIONE (AshaymeK @ 6/2/2014, 18:34) 
Nonostante metta l'interruzione di pagina, la numerazione delle pagine e l'intestazione me la fa partire dalla copertina... che faccio?

Devi mettere interruzione di sezione > pagina successiva
èer avere le istruzioni dettagliate vai qui
http://office.microsoft.com/it-it/word-hel...A101832542.aspx
 
Top
oppus
view post Posted on 7/2/2014, 17:47




Ashy per la copertina devi scegliere tu il titolo..
Penso che possiamo anche usare il tipo di scrittura che più ci piace e che si abbini allo stile della copertina e dell'ipertesto in generale.:)
( aspetta comunque la conferma di quel che ho scritto dal grande capo, cioè Prof. Marini!)
 
Top
iangida
view post Posted on 7/2/2014, 19:57




CITAZIONE (oppus @ 7/2/2014, 17:47) 
Ashy per la copertina devi scegliere tu il titolo..
Penso che possiamo anche usare il tipo di scrittura che più ci piace e che si abbini allo stile della copertina e dell'ipertesto in generale.:)
( aspetta comunque la conferma di quel che ho scritto dal grande capo, cioè Prof. Marini!)

esatto confermo :)
 
Top
jesva13
view post Posted on 7/2/2014, 20:10




Sera prof :)
se metto un'interruzione di sezione continua in una pagina poi quando finisco di scrivere in quella e arrivo alla successiva i numeri delle pagine ripartono dall'inizio...
come faccio per evitarlo?
ah e poi tra un paragrafo e l'altro mi serve necessariamente inserire un'interruzione? se sì di che tipo?

un'altra cosa nelle indicazioni che lei ci ha dato per svolgere l'esercizio nel punto 1 c'è scritto: "all'interno del documento, dentro caselle di testo con sfondo diverso da quello del testo". Cioè con sfondo diverso? se io lascio lo sfondo bianco per l'ipertesto che sfondo devo dare alla casella di testo?

infine (ahahahah) perchè il programma mi ancora le immagini se io non gliel'ho chiesto? per esempio se voglio tornare a capo e clicco invio per spostare l'immagine dal testo e scrivere ancora sopra il cursore va direttamente sotto l'immagine. perché non si spostaa?!? (non mi era mai capitato da quando ho word) :angry: :angry:
 
Top
AshaymeK
view post Posted on 7/2/2014, 20:33




Prof è inutile, ho provato anche con l'interruzione di sezione ed è la stessa cosa...
 
Top
iangida
view post Posted on 7/2/2014, 23:01




CITAZIONE (MichelaM. @ 5/2/2014, 14:51) 
Prof il computer di mio fratello ha Microsoft Word scaduto, come faccio? :(

Ti ho già detto in classe che devi scaricarti e installare libro office, quello che abbiamo anche sulla lim, vai su google, digita download libre office e segui le istruzioni

CITAZIONE (jesva13 @ 7/2/2014, 20:10) 
Sera prof :)
se metto un'interruzione di sezione continua in una pagina poi quando finisco di scrivere in quella e arrivo alla successiva i numeri delle pagine ripartono dall'inizio...
come faccio per evitarlo?
ah e poi tra un paragrafo e l'altro mi serve necessariamente inserire un'interruzione? se sì di che tipo?

un'altra cosa nelle indicazioni che lei ci ha dato per svolgere l'esercizio nel punto 1 c'è scritto: "all'interno del documento, dentro caselle di testo con sfondo diverso da quello del testo". Cioè con sfondo diverso? se io lascio lo sfondo bianco per l'ipertesto che sfondo devo dare alla casella di testo?

infine (ahahahah) perchè il programma mi ancora le immagini se io non gliel'ho chiesto? per esempio se voglio tornare a capo e clicco invio per spostare l'immagine dal testo e scrivere ancora sopra il cursore va direttamente sotto l'immagine. perché non si spostaa?!? (non mi era mai capitato da quando ho word) :angry: :angry:

1. Domani proviamo in classe ocn l'interruzione di sezione, cmq pazienza se vi viene il numero sulla copertina
2. tra un paragrafo e l'altro puoi anche non metterla, il problema è che nel vostro libro non si capisce cosa intenda per paragrafi. Diciamo che devi mettere l'interruzione di pagina (o di sezione se vuoi cambiare qualcosa tipo l'intestazione) tra un capitolo e l'altro (capitoli intendo quelli numerati da 1 a 4)
3. puoi anche lasciare lo sfondo bianco, in genere si mette uno sfondo diverso, come fa anche il vostro manuale, per separare dal corpo del testo, puoi mettere uno sfondo con un certo indice di trasparenza tipo celeste al 50% trasparente
4. devi cliccare col tasto destro nell'immagine e selezionare il tipo di "sistemazione" dell'immagine che preferisci (in genere incorniciata a sinistra). Nel tuo caso le mette di default ancorate al testo o in line a con il testo e quindi le tratta come fossero caratteri di testo

CITAZIONE (AshaymeK @ 7/2/2014, 20:33) 
Prof è inutile, ho provato anche con l'interruzione di sezione ed è la stessa cosa...

che programma hai? che versione di word? Hai guardato il link che ti ho dato?
 
Top
AshaymeK
view post Posted on 8/2/2014, 16:29




Prof grazie mille, ora ho risolto ;)
 
Top
MichelaM.
view post Posted on 9/2/2014, 13:30




Dove troviamo l'esempio di ipertesto che ci aveva fatto vedere a scuola?
 
Top
AshaymeK
view post Posted on 9/2/2014, 13:35




Michi http://gianfrancomarini.blogspot.it/2011/0...d-utilizzo.html

Prof ma nelle parole in cui inserisco un collegamento esterno le lascio sottolineate e in blu?
 
Top
iangida
view post Posted on 9/2/2014, 14:08




CITAZIONE (AshaymeK @ 9/2/2014, 13:35) 
Michi http://gianfrancomarini.blogspot.it/2011/0...d-utilizzo.html

Prof ma nelle parole in cui inserisco un collegamento esterno le lascio sottolineate e in blu?

si lasciale così è una convenzione grafica che serve per far capire che lì c'è un link se cambi colore o aspetto rischi che chi legge non capisca che si trova davanti un link
 
Top
Sfrugugno
view post Posted on 11/2/2014, 17:36




Salve prof, domani consegneremo l'esercizio in questa discussione o in una nuova?
 
Top
iangida
view post Posted on 11/2/2014, 18:31




CITAZIONE (Sfrugugno @ 11/2/2014, 17:36) 
Salve prof, domani consegneremo l'esercizio in questa discussione o in una nuova?

Postate nella discussione che ho appena creato "Consegna esercizi storia"
 
Top
AshaymeK
view post Posted on 11/2/2014, 20:06




Come si inserisce una scheda? Sbaglio oppure bisogna inserire una casella di testo?
 
Top
34 replies since 4/1/2014, 05:53   1501 views
  Share