Aula ueb

slogan del fascismo e di Mussolini

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 21/4/2009, 15:41 by: iangida




CITAZIONE (Nicla-L.A.style @ 20/4/2009, 19:49)
io non sto giustificando il fascismo...sto solo evidenziando che ogni ideologia politica ha avuto i suoi difetti e i suoi pregi e credo sia un GRANDE ERRORE valutare in modo negativo 1 ideologia politica sempre per lo stesso motivo,io giudico e valuto secondo le mie poche conoscenze ma non andrò mai ad affermare che 1 ideologia politica sia migliore dell'altra...perchè TUTTE e dico TUTTE hanno sempre qualcosa di negativo e di positivo...con questo cocludo il mio discorso giusto o no che sia...evitando di sgravare.




ps: quando ho detto:
..l'unico errore commesso è ke il fascismo si sia alleato al nazismo...
mi spiego meglio,secondo il mio punto di vista quello è stato 1 errore.

Ma è difficiel discutere così ... se tutte le ideologie politiche per te sono uguali niente da dire è la tua opinione ..
ovviamente io non penso una cosa del genere
vivere in una democrazia o vivere sotto una dittatura come quella fascista o quella comunista di Stalin per me non sono la stessa cosa ....
Che poi tutte abbiano qualcosa di positivo o negativo è vero, ma questo non significa che siano tutte uguali, dato che opgni cosa, non solo le ideologie politiche, ha i suoi lati positivi o negativi, ma questo no nsignifica che tutte le cose siano uguali ....
Ci sono aspetti positivi molto importanti e altri molto meno importanti e la stessa cosa vale per gli aspetti negativi.
per esempio la libertà è un aspetto positivo molto importante, il fatto che certe ideologie politiche ritengano che non ci debba essere libertà per gli individui porta a giudicarle negativamente e perchè mai dovrebbe essere probito come grande errore giudicare? la libertà di giudizio è un aspetto fondamentale della libertà di pensiero anzi è la libertòà di pensiero e tutti devono essere liberi di dire quello che credono ... SOlo le dittature come i lfascismo ritengono che si aun grande errore giudicare ...
 
Top
31 replies since 12/4/2009, 07:35   23399 views
  Share