Aula ueb

TESINE ESAME

« Older   Newer »
  Share  
iangida
view post Posted on 2/6/2009, 10:54




diventerai famosa ... poi se ho tempo vi spiego come fare a non incasinare l'impaginazione
1. dovete usare interruzione di pagina
2. non dovete usare return
 
Top
*Kaia*
view post Posted on 2/6/2009, 11:04




prof ho un problema nn trovo nulla su internet di qst tre cose
1-la Christabel di Samuel T. Coleridge
2-la femme fatale dell'art noveau
per la scapigliatura inoltre ho un dilemma c'è un brano nel libro di italiano cosa faccio lo leggo e poi faccio un riassunto???o metto direttamente la donna Vamp???

ho sbagliato sn due cose!!!!xD
 
Top
iangida
view post Posted on 2/6/2009, 14:11




1. PROVA SU GOOGLE inserendo : "femme fatale letteratura" qualcosa c'è abbia pazienza e frugsa in tutti i vari link
2. qui trovi testo originale e traduzione del pezzo di coleridge http://www.google.it/url?sa=t&source=web&c...H4L5qi9MlEQPOQg
3. qui si parla di christabel http://books.google.it/books?id=xIwAoMfKNk...snum=6#PPT59,M1
4. qui trovi una breve analisi di cristabel in inglese
cerca in inglese se ti serve altro su cristabel


 
Top
*Kaia*
view post Posted on 2/6/2009, 19:43




grazie mille ;)
 
Top
iangida
view post Posted on 2/6/2009, 20:10




bo spero che riesca a cavarne qualcosa :)
 
Top
*Kaia*
view post Posted on 2/6/2009, 20:58




mah si prof stia tranquillo
 
Top
*Kaia*
view post Posted on 8/6/2009, 14:41




nn riesco a cavarne fuori un'indice e i titoli uffi
 
Top
PiccolaPrinci
view post Posted on 9/6/2009, 09:59




Prof ho deciso di fare il Fanciullino :D
Può dirmi per favore che posso collegare di storia e filosofia? Di filolsofia Freud, ma cosa in particolare?
 
Top
iangida
view post Posted on 9/6/2009, 13:14




Freud e ti divertirai perchè potrai parlare della sessualitò infantile, il collegmaneto è questo:
contro l'idea dell'innocenza e purezza infantile, la psicanalisi di Freud presenta una teoria dell'infanzia che, sin dalle sue prime fasi, si caratterizza il totale prevalere, nella vita psichica del fanciullo, di istanze dominate dalla pulsione libidica e dal principio di piacere, al punto che i lbambino viene definito da Freud perverso sessuale polimorfo.

di storia niente in particolare che mi venga in mente, a meno che non voglia parlare, sarebbe interessante, di come avveniva l'educazione del bambino nei regimi totalitari, magari potresti limitarti al nazismo o al fascismo e mostrare il tipo di strategia pedagogica che veniva applicato nell'educazione dei bambini (militarizzazione, indottrinamento, principio id obbedienza cieca, credere obbedire e combattere, ecc. )

il libro che ti consiglio per la storia è L’amico ritrovato un romanzo dello scrittore tedesco Fred Uhlmann, che narra le vicende e l'amicizia di due bambine sotto i lnazismo, uno ebreo e uno che diventa nazista qui trovi il riassunto http://it.wikipedia.org/wiki/L%27amico_ritrovato

CITAZIONE (*Kaia* @ 8/6/2009, 15:41)
nn riesco a cavarne fuori un'indice e i titoli uffi

mandami quello che sei riuscita a fare di indice e cerco di sistemarlo ....
 
Top
PiccolaPrinci
view post Posted on 9/6/2009, 13:36




Grazie mille prof :D
 
Top
PiccolaPrinci
view post Posted on 10/6/2009, 10:15




Prof devo citare anche la vita di Freud?
 
Top
iangida
view post Posted on 10/6/2009, 11:17




no altrimenti non la finisci più ... magari scrivi 3/5 righe copiandole da qualche parte per dire le notizie essenziali
 
Top
PiccolaPrinci
view post Posted on 10/6/2009, 11:38




Ok.. perchè degli altri autori la sto facendo altrimenti risulta troppo breve.. Ora è su carta, però vorrei presentarla su Power Point...
 
Top
*Kaia*
view post Posted on 10/6/2009, 15:13




prof. glielo scrivo qua
1- il romanzo gotico: origini
2-le caratteristiche del romanzo gotico
3- 2 nuove figure nel mondo della letteratura:il vampiro e il licantropo
4-la donna vampiro: una nuova visione della figura femminile
5-decadentismo: la donna Vamp
6-keats:le belle dame ecc ecc.

guardi sta cs se va bene....

ah si manca decadentismo:d'annunzio-> confronto tra delle due figure prensenti nella novella "il piacere"
 
Top
*Kaia*
view post Posted on 10/6/2009, 15:44




prof ascolti può leggere qst pezzo per cortesia e dirmi se va bene... perchè sn un pò scettica sulla cs!!!


Download attachment
vamp.doc ( Number of downloads: 10 )

 
Top
193 replies since 7/3/2009, 10:01   2846 views
  Share