Aula ueb

TESINE, i tempi ormai stanno maturando...

« Older   Newer »
  Share  
daffy88
view post Posted on 29/4/2008, 16:00




bo alla fine penso di fare la droga...
mi potrebbe a fare una scaletta?
 
Top
daffy88
view post Posted on 29/4/2008, 16:27




scusi ........ ^_^
volevo dire se mi aiutava a fare una scaletta....
 
Top
iangida
view post Posted on 29/4/2008, 16:42




Esiste già una scaletta relativa alle ricerche che dovevate fare per natale, la trovi in questa stessa sezione da qualche parte prendi spunto da lì
 
Top
daffy88
view post Posted on 29/4/2008, 17:53




si ma dovrei parlare delle cose che ha precedentemente?


detto
 
Top
iangida
view post Posted on 29/4/2008, 18:19




parti da quella scaletta ... se non ti soddisfa aggiungi e togli argomentie poi mostramela che io posso correggerla .... se per esempio ti interessa la dorga nella letteratura inserisci questa voce e io ti posso suggerire autori e testi letterari che hanno a che fare con la droga da Baudelaire a De Quincy, da Keruak a Barroughs ecc. ecc. ecco in questo modo ti posso aiutare ma non posso fare io una scaletta
 
Top
daffy88
view post Posted on 29/4/2008, 18:22




ovvio... la mia era solo una domanda d'aiuto
da cui partire... le farò sapere
grazie mille
...
 
Top
daffy88
view post Posted on 29/4/2008, 18:42




le dico cosa mi è venuto in mente:

1.
discorso generale: come è stato e viene affrontato il problema della droga; vari tipi di droga(naturale, chimica,ecc...)
1.2
legislazione sulle droghe (diritto)
2.
diffusione della droga... e utilizzo... chi ne fa uso ecc...
2.1
spaccio internazionale(organizzazioni mafiose, narcotraffico, microcrimanilità...)
3.
droga nella letteretaura:coleridge, baudlaire..
e poi cercare di collegare le altra materie.
st.arte, storia, lett. latina, italiano, fisica, geografia....
mi dica che ne pensa....
 
Top
iangida
view post Posted on 1/5/2008, 20:24




arte puoi collegare forse si riesce a trovare anche qualcosa di latino (più il vino direi che le droghe) geografia astronomica dire i che è meglio lasciarla star e pure fisica ....
 
Top
bibbi19
view post Posted on 8/5/2008, 18:52




prof io la vorrei fare sul caffè... mi potrebbe dare qualke dritta por favor :lol:
 
Top
iangida
view post Posted on 8/5/2008, 19:06




CAFFE': ALLORA ....
elenco disordinatamente:
- storia colonialismo e monocoltura (sudamerica e Brasile)
- chimica (caffeina e effetti del caffé da un punto di vista medico - chimico)
- scienze della comunicazione: il caffé come bevanda negli pot pubblicitari
- letteratura: i caffé letterari tra settecento e ottocento http://guide.dada.net/italiano/interventi/.../11/78740.shtml
- storia del costume la storia del caffé come bevanda dalla ua importazione in Europa a oggi;
- iL caffé filosofico http://it.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8_filosofico
cmq devi chiarirti che cos atiinteressa del caffé ecc. ecc
 
Top
Carlixedda139
view post Posted on 18/5/2008, 14:34




Prof io ho paura che per la mia idea ci sia il problema relativ oal fatto che se i prof non hanno visto il film si possono annoiare e nn capiscono magari di cosa io stia parlando :(
 
Top
iangida
view post Posted on 18/5/2008, 15:58




ma no .... (qual'era il film????) cmq no allora no n potresti fare tesine su quasi nessun romanzo o film o movimento artistico o avvenimento storico .... credi forse che la maggior parte dei prof conosca i più importanti romanzi, film avvenimenti storici movimenti artistici ecc ecc????? Assolutamente no .... quindi non scoraggiarti e ricordami che diavolo di film era che mi sono dimenticato ....
 
Top
Carlixedda139
view post Posted on 18/5/2008, 17:33




CITAZIONE (iangida @ 18/5/2008, 16:58)
ma no .... (qual'era il film????) cmq no allora no n potresti fare tesine su quasi nessun romanzo o film o movimento artistico o avvenimento storico .... credi forse che la maggior parte dei prof conosca i più importanti romanzi, film avvenimenti storici movimenti artistici ecc ecc????? Assolutamente no .... quindi non scoraggiarti e ricordami che diavolo di film era che mi sono dimenticato ....

Il film dovrebbe essere "Il labirinto del fauno"...
 
Top
iangida
view post Posted on 18/5/2008, 21:21




ah scusa ... :-)
che posso dirti ... a me l'idea piace molto, anzi dopo che tu mi avevi detto di questo film ho anche ordinato il libro ...
 
Top
need1989
view post Posted on 25/5/2008, 11:47




prof sono scatto .. ascolti ,oltre alla tesina che sto per preparare, volevo sapere se mi poteva consigliare un metodo per ripassare storia e filosofia (-cosa eliminare-come ripassare).. io ho fatto mappe concettuali di ogni argomento verificato (nelle mappe ho scritto molto sono abbastanza ricche)... se mi puo dare una mano? grazie mille
 
Top
72 replies since 18/1/2008, 14:47   1350 views
  Share